MILANO È MEMORIA, A PALAZZO MARINO LA MOSTRA “POLVERE DI STELLE”

Inaugurazione in Sala Arazzi giovedì alle ore 12,00 - esposizione fino al 2 febbraio con ingresso libero e visite guidate per le scuole

Nell’ambito delle iniziative di “Milano è Memoria” in ricordo delle vittime della Shoah, su iniziativa del Consiglio comunale, dal 25 gennaio al 2 febbraio Palazzo Marino ospiterà la mostra fotografico-pittorica “Polvere di Stelle”, realizzata dagli artisti Tom Porta e Lorenzo Franzoni. In Sala Arazzi saranno allestite venti opere con immagini tratte dai campi di concentramento unite a squarci di cielo, rappresentazione di un paesaggio vero del vissuto di dolore e di speranza. Come spiegato dal documento che accompagnerà l’esposizione, si tratterà di un percorso artistico in grado di suscitare nuove emozioni e quei grandi sentimenti indispensabili per non dimenticare e fare della memoria un palpitante aiuto quotidiano.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17,00 e il sabato dalle ore 9.30 alle 14.00 Non sarà visitabile la domenica. L’entrata è libera con ingresso dal portone principale di Palazzo Marino e accrediti in portineria. Sono previste visite guidate con le scolaresche milanesi.

La mostra sarà inaugurata, giovedì 25 gennaio, alle ore 12.