PER TUTTI I GOLOSI “SALON DU CHOCOLAT “

Da giovedì 15 a domenica 18 febbraio al Padiglione MiCoLAB - Milano

Durante il Carnevale Ambrosiano si riuniscono al Padiglione MiCoLAB i grandi chef e pastry per incontrare gli amanti del cioccolato e dare vita a un evento unico, magico e golosissimo uniti alla grande tradizione del cioccolato internazionale e alle eccellenze artigiane italiane per fare scoprire, assaggiare e degustare l'eccellenza di tutti i tipi di cioccolato gourmand, in tutte le sue forme e variazioni. Sui palchi si alternano nomi quali Alessandro Borghese, Davide Comaschi, Luigi Biasetto, Gino Fabbri e tanti altri. Tra gli stand il visitatore troverà, tra mille altre proposte, cremini di cioccolato al sale e olio extra vergine d'oliva, praline e nougatine, cioccolato di Modica, specialità ripiene di ganache al cioccolato e al vermouth; praline di cioccolato all'aceto balsamico, tavolette di cioccolato alla canapa, piccanti e al tabacco dell'azienda Argento, Boeri preparati 'ubriacando' le ciliegie nella grappa, creme spalmabili genuine e deliziose e preparati per cioccolate e torte, cioccolato all'olio e fiocchi di sale. Ma ancora torte e preparazioni come colombe e tranci al cioccolato, sacher e torte decorate, bocconi al rum, declinazioni al cioccolato del marron glacé, bocconi di rum e cioccolato e ricoperti di cioccolato, cioccolatini design e spettacolari di tutte le sagome, misure e forme al basilico, alla cannella, rosmarino, ortica e melagrana. Più di 80 produttori, grandi artigiani italiani e stranieri, per oltre 8.000 mq di evento, si danno appuntamento per un evento unico che offre aree degustazione, assaggi e shopping con due palcoscenici dedicati agli showcooking, due spazi per incontri tematici dove assaggiare il meglio del cioccolato e approfondirne il tema, oltre al Sensory Bar, Chocoland per i bambini e accoglienti zone relax.

Tutti gli eventi sono compresi nel prezzo del biglietto e si potrà accedervi recandosi direttamente all'orario prestabilito, fino a esaurimento posti.

Al Salon du Chocolat torna la sera di giovedì 15 febbraio e sabato 17 uno degli appuntamenti più attesi del Salon: l'esclusiva sfilata con vestiti realizzati in cioccolato dai grandi pasticceri italiani. La principale stoffa usata è il cioccolato bianco e nero, con varianti al tema che rifiniscono e decorano i modelli: caffè, panna, cannella, caramello, nocciola, sale rosa dell'Himalaya, ribes, liquirizia, frutti, peperoncino e addirittura anche il packaging che normalmente avvolge i dolci.

Che acquolina! Sono golosissima di cioccolato.

na.ti