POLITICHE EUROPEE DEL FUTURO

Sabato 3 febbraio, dalle ore 10.30 presso lo spazio Informagiovani di via Dogana 2, la seconda iniziativa nell’ambito delle attività di promozione e diffusione del VI Ciclo del Dialogo Strutturato Europeo, promosso dall’Unione Europea e, in Italia, dal Forum Nazionale Giovani: “Youth in Europe: What’s Next? – La sfida dei giovani per l’Europa di domani”.

L’obiettivo è quello di costruire proposte per le politiche giovanili, immaginando insieme ai diretti interessati gli scenari futuri per il coinvolgimento dei più giovani nei processi decisionali dell’Unione europea. I partecipanti sono chiamati a compilare un questionario e i dati raccolti confluiranno in un report nazionale che sarà poi inviato alla Commissione Europea.

All’incontro interverranno rappresentanti dell’Amministrazione comunale, Carmen Leccardi del Comitato scientifico Istituto Iard e professore ordinario del Dipartimento di sociologia e ricerca sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, Paolo Paroni di rete Iter, Marco Chieffi del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, Paola Trifoni dell’Agenzia Nazionale Giovani, Michele Masulli e Mario Pozzi del Forum Nazionale Giovani.