Secondo Jetcost Milano è tra le città preferite dagli italiani per trascorrere la Pasqua

Si scelgono ancora una volta mete nazionali per le prossime vacanze

Sono molti gli italiani che stanno pensando di fare un viaggio per le vacanze di Pasqua e di partire per Milano. Infatti, è tra le 10 destinazioni più ricercate al mondo dai turisti nostrani in questi giorni. Oltre a queste, altre 11 città italiane (vedi elenco) sono risultate tra le 25 più richieste dai viaggiatori per le imminenti festività (considerando il periodo tra il 19 e il 22 aprile 2019), utilizzando il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it. Chi preferisce viaggiare all'estero, invece, ha scelto le grandi capitali europee come Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Budapest e Berlino.
Al terzo posto nella classifica delle mete mondiali di Jetcost è risultata Milano. Sempre alla moda, di tendenza, dinamica, offre infinite opportunità di divertimento e di shopping elegante, tra le attività commerciali di Brera, dove è possibile acquistare eccellenti prodotti di cuoio e pelletteria o via Monte Napoleone, con le sue esclusive boutique. Senza dimenticare la gastronomia, i musei e la ricca vita culturale.     
Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il proprio sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati analizzati dalle ricerche sulla Pasqua hanno evidenziato che ai primi quindici posti, oltre alle città italiane ci sono le capitali europee (vedi elenco).
Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: ?Milano si apprezza ancora di più con l?arrivo della bella stagione, non ci stupisce infatti che per i turisti sia la terza meta ideale in cui passare le vacanze imminenti. Con i suoi musei e le vie dello shopping continua ad attrarre gli italiani in ogni mese dell?'anno e sicuramente con la possibilità di fare lunghe passeggiate all'?aperto si può apprezzare ancora di più?.
Le città più ricercate dagli italiani per trascorrere le vacanze della Pasqua 2019:
1. Catania - 2. Londra - 3. Milano - 4. Amsterdam - 5. Barcellona - 6. Napoli - 7. Palermo - 8. Roma - 9. Parigi - 10. Bologna - 11. Lisbona - 12. Torino - 13. Madrid - 14. Lamezia Terme - 15. Bari - 16. Valencia - 17. Siviglia - 18. Praga - 19. Venezia - 20. Casablanca - 21. Cagliari - 22. Brindisi - 23. Budapest - 24. Marrakech - 25. Berlino

*I dati si riferiscono al periodo compreso tra il 19 e il 22 aprile 2019.

Su Jetcost:
Jetcost è un motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi. Questo significa che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Una volta che l'utente ha deciso su Jetcost il viaggio che vuole fare, basta cliccare sul prezzo prescelto e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell'agenzia di viaggi che offre la prenotazione del volo, dell'hotel o del noleggio auto.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni