DOMENICA 11 SETTEMBRE RIAPRE LA STAZIONE DI MOSCOVA M2

Rispettati i tempi annunciati

La stazione M2 di Moscova torna operativa domenica 11 settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole e con la ripresa delle attività lavorative dei cittadini a pieno regime. Per rispettare pienamente i tempi stringenti del programma, i tecnici hanno lavorato senza sosta per due mesi in modo da concludere gli interventi sugli impianti, iniziati il 10 luglio scorso.
Da domenica mattina, i treni della linea verde torneranno a effettuare la fermata in banchina in entrambe le direzioni. Sono stati sostituiti e saranno operativi tutti e sei gli impianti di scale mobili presenti. 
Con l’intervento alla stazione di Moscova, dal 2013 Atm, che non è proprietaria delle infrastrutture, ha sostituito integralmente già ben 67 scale mobili su tutta la rete metropolitana.
Il piano di rinnovo delle infrastrutture di accesso alla metropolitana prosegue ancora: i lavori a Moscova, infatti, rientrano nell’ambito di un appalto più ampio che prevede la fornitura di 30 scale mobili in metrò, a seguito di una gara con evidenza pubblica. Con il completamento anche di questo piano di rinnovo, i passeggeri potranno contare complessivamente su 91 nuovi impianti in metropolitana.
Sono numeri importanti, che testimoniano un impegno assunto da Atm con l’obiettivo di risolvere alla radice il problema, rimediando ai numerosi guasti che negli anni avevano creato disagi agli utenti.
Manuelita Lupo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni