INIZIATA L’INSTALLAZIONE DELLE NUOVE TRANSENNE RIMOVIBILI A PALAZZO MARINO

Sono partiti nella mattina del 13 aprile - per concludersi il giorno dopo - i lavori del Nuir (il Nucleo di Intervento rapido del Comune) per installare le nuove transenne all’ingresso di Palazzo Marino, in sostituzione di quelle temporanee posate un anno e mezzo fa.

Le nuove transenne, in acciaio inox con finiture in corten e cavetti in acciaio all’interno saranno fissate a terra con dei bulloni in modo da garantire maggiore stabilità e sicurezza. Potranno comunque essere rimosse facilmente in caso di necessità. La decisione di posare le transenne in piazza della Scala risale a settembre del 2016. Si era partiti da una soluzione temporanea in attesa di scegliere un manufatto che si integrasse al meglio con la facciate di Palazzo Marino in una delle piazze simbolo di Milano e dei successivi permessi della Soprintendenza.

Come nel posizionamento precedente, sarà possibile accedere solo da un lato del palazzo in modo da garantire all’ingresso, nel caso di code, un flusso regolare e ordinato di persone.

 Flavio Fera