Scale mobili: al via dal 10 luglio i lavori nella stazione di Moscova M2

Da domenica 10 luglio gli interventi programmati riguarderanno la stazione di Moscova M2 con la sostituzione completa di 6 scale mobili

Per consentire i lavori, i treni della linea M2 non effettueranno la fermata di Moscova in entrambe le direzioni fino al 10 settembre 2016. Si consiglia quindi di utilizzare la stazione limitrofa di Lanza. Per raggiungere Moscova da Lanza è possibile utilizzare le linee tranviarie 2-4-12-14 fino a piazza Lega Lombarda.
L’intervento è necessario poiché le scale mobili di Moscova M2 risalgono alla fine degli anni ’70 e hanno superato il loro ciclo di vita tecnica.
Grazie all’impegno di Atm, dal 2013 MM Spa ha sostituito integralmente ben 61 scale mobili su tutta la rete metropolitana. Con l’intervento di Moscova, gli impianti totalmente sostituiti saranno 67. L'azienda ha assunto l’impegno di risolvere alla radice il problema, rimediando ai numerosi guasti che negli anni avevano creato disagi agli utenti.
Con il completamento del piano di rinnovo, i passeggeri potranno contare complessivamente su 91 nuovi impianti in metropolitana.
I passeggeri saranno informati attraverso un piano straordinario d'informazione, che prevede annunci in metropolitana e sui mezzi in superficie, info sul sito web Atm e sul canale Twitter dell'azienda@atm_informa, messaggi sui monitor presenti in banchina e nelle stazioni e sulle paline e pensiline alle fermate di bus e tram. Saranno presenti assistenti alla clientela all’ingresso della stazione di Moscova, nei primi giorni della chiusura, per dare informazioni ai passeggeri indicando loro le modalità alternative di viaggio.