CEDONO QUATTRO PANNELLI LEGGERI NELLA SCUOLA DI VIA STOPPANI

A seguito del cedimento accidentale di quattro pannelli in fibra leggera del controsoffitto, avvenuto questo pomeriggio in un’aula al secondo piano della scuola primaria di via Stoppani, il Comune ha disposto indagini termografiche in tutto l’edificio, per verificare eventuali altri punti di criticità e capire le cause. L’intervento degli uffici tecnici si svolgerà nei prossimi giorni, in concomitanza con la chiusura delle scuole per le vacanze pasquali.

L’incidente ha coinvolto quattro bambini che sono stati controllati sul posto dal personale medico e non hanno riportato ferite. I Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti insieme alla Polizia Locale, ai tecnici del Comune e all’assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Rabaiotti, hanno chiuso al pubblico sia l’aula in cui è avvenuto l’incidente sia - in via precauzionale - le quattro aule adiacenti.

Al ritorno dalle vacanze, gli alunni di queste classi verranno temporaneamente collocati in altri spazi della stessa scuola, in particolare i laboratori.

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni