Mobilità, la linea 87 attraverserà il tunnel di via Ferrante Aporti

I residenti della zona 2 hanno ottenuto la risposta del Comune di Milano e adesso potranno usufruire del collegamento tra il quartiere Greco e viale Monza, attraverso il tunnel della Stazione centrale.

Il tracciato della linea 87 è stato modificato in entrambe le direzioni. Adesso consta di quattro nuove fermate che attraversano il sottopasso di via Ferrante Aporti, il lato est e il lato ovest del rilevato ferroviario sono da oggi collegati, consentendo ai passeggeri di spostarsi evitando il tragitto a piedi. Per chi vive nel quartiere Greco sarà più agevole raggiungere la fermata della M1 Rovereto, il parco della Martesana o il parco Trotter; mentre chi vive in viale Monza avrà accesso diretto a Cassina de Pomm e al Cimitero di Greco.
In particolare, la linea 87 è stata modificata tra via Sammartini/via Parravicini e viale Rimembranze di Greco/largo San Valentino, con transito nel sottopassaggio della stazione ferroviaria, via Ferrante Aporti e largo San Valentino. Dunque il bus non transiterà più in via Sammartini, fra largo San Valentino e i sottopassi di via Zucchi/via Parravicini.
Di prossima realizzazione alcuni lavori in via Ferrante Aporti per recuperare la sosta su strada attraverso la messa in opera di piazzole, per ridurre l'ingombro e per la riconfigurazione delle nuove fermate.
Le nuove fermate:

Direzione Villa San Giovanni M1/via Anassagora
·         Via Ferrante Aporti 44

·         Via Ferrante Aporti dopo il civico 56

·         Viale Rimembranze di Greco 10

 Direzione Stazione Centrale M2-M3/piazza IV Novembre

·         Viale Rimembranze di Greco di fronte al civico 8;

·         Via Ferrante Aporti 93

·         Via Ferrante Aporti 65

·         Via Sammartini dopo il civico 63

De seguito le fermate soppresse:
Direzione Villa San Giovanni M1/Via Anassagora

·         Via Sammartini 74, prima di via Lesa

·         Via Sammartini 98, prima di largo San Valentino

Direzione Stazione Centrale M2-M3

·         Via Sammartini 75, dopo largo San Valentino

·         Via Sammartini 65, dopo via Lesa

Davide Lorenzano