Nasce lo sportello Cerco-Offro scuola per giovani stranieri

Cerco-Offro scuola è uno sportello di orientamento scolastico rivolto ai giovani stranieri tra gli 11 e i 25 anni, arrivati in Italia dopo il gennaio 2012.

Si tratta di un vero e proprio progetto pilota che accompagna i giovani e la loro famiglia, nell'orientamento per la scelta della scuola più adatta. 
Lo sportello si occupa anche dei casi più a rischio, per esempio l'abbandono della scuola dell'obbligo. Ogni singolo caso è analizzato per trovare la soluzione a tutti i problemi.
Attività principali dello sportello Cerco-Offro scuola sono: l'orientamento scolastico, i laboratori di alfabetizzazione e d'italiano, la mediazione linguistica e culturale, l’orientamento al lavoro e i laboratori linguistici. ?Il servizio è stato istituito grazie a un progetto finanziato dal Fei (Fondo europeo per l’integrazione dei cittadini dei paesi stranieri), cofinanziato dal Comune di Milano in collaborazione con l’Ufficio scolastico per la Lombardia - Ambito territoriale di Milano.??
Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al sabato, in via Deledda 11, presso il Civico polo scolastico A. Manzoni, nei seguenti orari: lunedì, dalle 14,30 alle 16,30 e dalle 18,30 alle 20, martedì, mercoledì e venerdì dalle 18,30 alle 20, giovedì dalle 13 alle 15 e dalle 18,30 alle 20, sabato dalle 10 alle 13. 
Per informazioni: 
ed.cercooffroScuola@comune.milano.it.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni