Nasce lo sportello Cerco-Offro scuola per giovani stranieri

Cerco-Offro scuola è uno sportello di orientamento scolastico rivolto ai giovani stranieri tra gli 11 e i 25 anni, arrivati in Italia dopo il gennaio 2012.

Si tratta di un vero e proprio progetto pilota che accompagna i giovani e la loro famiglia, nell'orientamento per la scelta della scuola più adatta. 
Lo sportello si occupa anche dei casi più a rischio, per esempio l'abbandono della scuola dell'obbligo. Ogni singolo caso è analizzato per trovare la soluzione a tutti i problemi.
Attività principali dello sportello Cerco-Offro scuola sono: l'orientamento scolastico, i laboratori di alfabetizzazione e d'italiano, la mediazione linguistica e culturale, l’orientamento al lavoro e i laboratori linguistici. ?Il servizio è stato istituito grazie a un progetto finanziato dal Fei (Fondo europeo per l’integrazione dei cittadini dei paesi stranieri), cofinanziato dal Comune di Milano in collaborazione con l’Ufficio scolastico per la Lombardia - Ambito territoriale di Milano.??
Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al sabato, in via Deledda 11, presso il Civico polo scolastico A. Manzoni, nei seguenti orari: lunedì, dalle 14,30 alle 16,30 e dalle 18,30 alle 20, martedì, mercoledì e venerdì dalle 18,30 alle 20, giovedì dalle 13 alle 15 e dalle 18,30 alle 20, sabato dalle 10 alle 13. 
Per informazioni: 
ed.cercooffroScuola@comune.milano.it.