PRIMARIA DI SAN MAMETE: BONIFICA E RINNOVO DEL RISCALDAMENTO

Jpeg

Sono iniziati lunedì, 8 agosto, e avranno una durata di circa due mesi, i lavori nella scuola primaria Bottego di via San Mamete 11 (quartiere Adriano, Municipio 2).

Si tratta di un intervento di rimozione di materiali contenenti residui di amianto sulle tubature (una prima bonifica era già stata effettuata anni fa) e, a seguire, del rinnovo dell'impianto di riscaldamento. Il costo complessivo preventivato è di 182mila euro.
Per l'apertura del cantiere, come sempre quando si tratta di scuole, si è preferito attendere il periodo di vacanze estive. Peraltro i lavori, che interessano esclusivamente il piano seminterrato, non comportano complicazioni per l'apertura della scuola, che verrà in ogni caso assicurata. A garanzia della rapidità degli interventi, e di quello di bonifica in particolare, sono stati concordati turni di lavoro dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 21. L'impianto di riscaldamento, come da disposizioni di legge, non verrà comunque messo in funzione prima del 15 ottobre.
L'assessore Gabriele Rabaiotti ha ricevuto nel pomeriggio di venerdì 5 agosto una delegazione di docenti e genitori, per illustrare il piano di lavoro e assicurare la normale ripresa dell'attività scolastica. Ha ricordato anche che il quartiere Adriano, attraverso il finanziamento del bando ministeriale sulle periferie, sarà interessato al progetto di costruzione della scuola media da molto tempo attesa.
La primaria Bottego, per la quale non si è mai resa necessaria la chiusura, ospita 19 classi, per un totale di circa 450 bambini.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni