Corso Buenos Aires chiuso alle auto di domenica

Il Consiglio di zona 3 ha deciso: corso Buenos Aires sarà chiuso al traffico di domenica durante il periodo dell'Expo, da maggio a ottobre.

La decisione è stata presa giovedì 12 febbraio durante il Cdz 3. Non sono però mancate le critiche: il punto commerciale della città chiuso al traffico di domenica è anche una penalità per i negozianti della zona che reputano che i loro guadagni caleranno nel periodo dell'Expo, poiché di domenica vi è il maggior via vai di auto sul corso. Il presidente del Cdz 3, Renato Sacristani ha dichiarato che, con questa decisione, si è voluto rendere più rilassante il cammino lungo i marciapiedi di corso Buenos Aires, senza il continuo trambusto delle auto. La limitazione alle auto partirà in prova già dal prossimo mese: una domenica al mese il corso sarà chiuso alle auto fino a maggio, dopodichè fino a ottobre la via sarà esclusivamente una zona pedonale e cilcabile in tutte le domeniche.
Il presidente di AscoBaires, Gabriel Meghnagi, e Marco Barbieri di Confcommercio, si sono espressi in modo molto negativo riguardo alla decisione presa dal Cdz 3, chiedendo espressamente di ritornare sui propri passi e di invertire la rotta.
Famo