Corso Buenos Aires chiuso alle auto di domenica

Il Consiglio di zona 3 ha deciso: corso Buenos Aires sarà chiuso al traffico di domenica durante il periodo dell'Expo, da maggio a ottobre.

La decisione è stata presa giovedì 12 febbraio durante il Cdz 3. Non sono però mancate le critiche: il punto commerciale della città chiuso al traffico di domenica è anche una penalità per i negozianti della zona che reputano che i loro guadagni caleranno nel periodo dell'Expo, poiché di domenica vi è il maggior via vai di auto sul corso. Il presidente del Cdz 3, Renato Sacristani ha dichiarato che, con questa decisione, si è voluto rendere più rilassante il cammino lungo i marciapiedi di corso Buenos Aires, senza il continuo trambusto delle auto. La limitazione alle auto partirà in prova già dal prossimo mese: una domenica al mese il corso sarà chiuso alle auto fino a maggio, dopodichè fino a ottobre la via sarà esclusivamente una zona pedonale e cilcabile in tutte le domeniche.
Il presidente di AscoBaires, Gabriel Meghnagi, e Marco Barbieri di Confcommercio, si sono espressi in modo molto negativo riguardo alla decisione presa dal Cdz 3, chiedendo espressamente di ritornare sui propri passi e di invertire la rotta.
Famo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni