IL SINDACO SALA E IL PRESIDENTE SANGALLI ACCENDONO CORSO BUENOS AIRES E I CASELLI DI PORTA VENEZIA PER IL NATALE 2017

L’asse di corso Buenos Aires da piazzale Loreto ai Caselli di Porta Venezia: 1.600 metri di luci con led a basso consumo e 120 sfere di Natale. Momento simbolico di inaugurazione l’accensione delle luci in Porta Venezia con il sindaco Giuseppe Sala e il presidente di Confcommercio Milano Carlo Sangalli. Assieme a loro Cristina Tajani, assessore al Commercio del Comune di Milano, Gabriel Meghnagi (presidente della rete associativa vie Confcommercio Milano e di Ascobaires) e Massimiliano Ceresini, direttore marketing Liu Jo S.p.A, sponsor dell’illuminazione in corso Buenos Aires-Porta Venezia.

Giuseppe Sala, sindaco di Milano: “È sempre una grandissima emozione questo periodo dell’anno, quando Milano si veste di luci e colori, dalla periferia al centro, trasformando le sue strade e le sue piazze in luoghi davvero magici e regalando un’immagine di sé ancor più affascinante. Grazie allo sforzo congiunto di tutte le componenti più attive della città - aziende, enti pubblici e privati, associazioni e singoli sponsor - quest’anno siamo riusciti a portare l’atmosfera del Natale in oltre 180 vie, con circa 35 chilometri di luminarie.  Si tratta di una tradizione ormai consolidata, che ogni anno ci ricorda l’importanza di lavorare insieme per rendere la nostra città sempre più bella, accogliente e attrattiva”.

Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Milano: “Le luminarie accendono il Natale milanese che speriamo intenso per consumi e solidarietà vera. Milano continua a vivere un momento molto positivo. Superata l’Ema, la nostra città ha di fronte a sé progetti di maggior respiro come il rilancio delle periferie e la Città metropolitana che possono realmente determinare il suo futuro”.

Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio: “Grazie alla collaborazione tra Comune, Confcommercio e Lui Jo, uno degli assi commerciali più rilevanti di Milano, corso Buenos Aires si accende per le festività natalizie. Una sinergia pubblico-privato che ha permesso di illuminare non solo il centro, ma tutte le zone di Milano nel segno della solidarietà tra i diversi quartieri e associazioni del centro e della periferia oltre a consentire a cittadini e turisti di passeggiare accolti dalle suggestive luci di una via simbolo della città”.

Gabriel Meghnagi, presidente rete associativa vie Confcommercio Milano e presidente Ascobaires: “La sinergia fra pubblico e privato ha reso possibile l’accensione di molte luci natalizie non solo sulle principali vie dello shopping - come in corso Buenos Aires con un design ecosostenibile molto apprezzato dagli operatori commerciali - ma anche in periferia. Occorre proseguire su questa strada con l’impegno di tutti”.

Marco Marchi, Amministratore Unico & Head of Style di Liu Jo S.p.A: “Siamo molto felici di poter essere anche quest’anno sostenitori di un progetto così importante per la città: si tratta sicuramente di un aiuto concreto per la zona e l’attività commerciale, in un momento dell’anno fondamentale - come quello natalizio, ma anche un modo per contribuire al consolidamento di Milano come città attiva e inclusiva. Il tempo libero dei cittadini ha un valore speciale per le aziende e per Liu Jo, in particolare, è fondamentale poter contribuire al miglioramento di contesti urbani positivi, in cui i cittadini possono vivere proprio quel tempo libero nel migliore dei modi”.


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni