Piazze Insubria e Bologna: campi bocce inutilizzati

In piazza Insubria ci sono, negli spazi accanto ai giochi per i bambini, dei campi da bocce.

Erano stati realizzati nell’ambito del contratto di quartiere Molise/Calvairate, ma di fatto non sono mai stati utilizzati. 
In più occasioni, i rappresentanti del Comitato inquilini hanno chiesto di trasformare questo spazio in un campo da calcetto. 
Il Cdz4 ha chiesto al Settore Arredo urbano e verde del Comune di valutare la proposta di riconversione. 
Dopo le necessarie rilevazioni, anche dei costi, il Settore proporrà  l’area per attività sportiva (calcetto, basket),  che più si adatta a sostituire i campi bocce.
Necessitano di manutenzione i campi da bocce dei giardini di piazzale Bologna e via Scheiwiller. Realizzati durante la  costruzione del complesso residenziale sulla piazza, quali oneri di urbanizzazione, ma oggi sono sottoutilizzati o usati in modo improprio. Per risistemarli occorre rimuovere il divisorio, allungare la superficie e rifare la pavimentazione. La stima di spesa è di circa 3000 euro. 
La società sportiva “Ads ice club Lombardo”, che ha sede in Zona 4, ha dato la propria disponibilità ad utilizzare i campi in modo da poter praticare  e promuovere la disciplina sportiva in zona. Il Cdz4 ha ritenuto positiva la proposta e ha chiesto al Settore Arredo urbano e verde del Comune la stipula di un contratto di collaborazione tecnica con questa società.         
old

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni