Piazze Insubria e Bologna: campi bocce inutilizzati

In piazza Insubria ci sono, negli spazi accanto ai giochi per i bambini, dei campi da bocce.

Erano stati realizzati nell’ambito del contratto di quartiere Molise/Calvairate, ma di fatto non sono mai stati utilizzati. 
In più occasioni, i rappresentanti del Comitato inquilini hanno chiesto di trasformare questo spazio in un campo da calcetto. 
Il Cdz4 ha chiesto al Settore Arredo urbano e verde del Comune di valutare la proposta di riconversione. 
Dopo le necessarie rilevazioni, anche dei costi, il Settore proporrà  l’area per attività sportiva (calcetto, basket),  che più si adatta a sostituire i campi bocce.
Necessitano di manutenzione i campi da bocce dei giardini di piazzale Bologna e via Scheiwiller. Realizzati durante la  costruzione del complesso residenziale sulla piazza, quali oneri di urbanizzazione, ma oggi sono sottoutilizzati o usati in modo improprio. Per risistemarli occorre rimuovere il divisorio, allungare la superficie e rifare la pavimentazione. La stima di spesa è di circa 3000 euro. 
La società sportiva “Ads ice club Lombardo”, che ha sede in Zona 4, ha dato la propria disponibilità ad utilizzare i campi in modo da poter praticare  e promuovere la disciplina sportiva in zona. Il Cdz4 ha ritenuto positiva la proposta e ha chiesto al Settore Arredo urbano e verde del Comune la stipula di un contratto di collaborazione tecnica con questa società.         
old