A PALAZZO REALE L’EVENTO CONCLUSIVO DEGLI STATI GENERALI DELLA LOTTA ALLE MAFIE

Si terrà giovedì 23 e venerdì 24 novembre, nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, l’evento conclusivo degli Stati Generali della Lotta alle Mafie, organizzato dal Ministero della Giustizia. 

Ad avviare la giornata di domani sarà la visita, alle ore 14, del Ministro della Giustizia Andrea Orlando a Casa Chiaravalle (via Sant’Arialdo 69), il bene confiscato alla criminalità organizzata più grande nel territorio lombardo, assegnato dal Comune di Milano a Passepartout, rete di imprese sociali che svilupperanno progetti di accoglienza e inclusione rivolti a italiani e stranieri. Ad accompagnare il Ministro saranno l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino e il Presidente della Commissione Consiliare Antimafia del Comune di Milano David Gentili.

Alle ore 16, il Guardasigilli aprirà i lavori a Palazzo Reale e, a seguire, è previsto l’intervento del sindaco di Milano Giuseppe Sala. I lavori continueranno poi nella giornata di venerdì 24 novembre, sempre nella Sala delle Cariatidi, a partire dalle ore 9.