Con-Tatto anti truffa

Dopo un’estate piena di attività, il progetto Con-Tatto rivolto agli abitanti del quartiere Salomone, è ripartito con proposte e novità.

Due in particolare: una per gli anziani, gestita da alcuni partner del progetto, in collaborazione con vigili e carabinieri: si chiama Sicuri insieme... Salomone e prevede incontri e attività di informazione aperti a tutti, per far conoscere i pericoli che possono derivare da inganni, tentativi di truffa e altri reati, a danno degli anziani. Due operatori, Francesca Vavassori e Francesco Casali, hanno organizzato incontri d’informazione e visite a chi è impossibilitato a partecipare. Ecco gli appuntamenti per gli  incontri: lunedì 10 novembre, allo Spazio Anziani, via Salomone 30 ore 10 – 11, a cura dei carabinieri lunedì 24 novembre, Spazio Con-Tatto, via Salomone 32, ore 10 - 11 lunedì 25 novembre, alla parrocchia S.Galdino, via Salomone 23 ore 16 – 18. 

La seconda proposta riguarda un questionario che l’associazione Con-Tatto sente la necessità di proporre, per chiedere un parere a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato alle diverse iniziative. In questo modo Con-Tatto, a metà del  suo progetto, potrà valutare ciò che è stato fatto, in modo da lavorare ancora meglio nei prossimi 18 mesi. Il questionario è inserito all’interno del bollettino.                      

GDB