Efficienza energetica. Parte dalla zona 4 il monitoraggio di 500 condomìni. Prende il via ‘Habitami Milano Tour 2014/2015’ che toccherà tutte le 9 zone di Milano

Ha preso il via mercoledì 18 giugno il monitoraggio di 500 condomìni in zona 4 nell’ambito del progetto ‘Habitami Milano Tour 2014/2015’, per informare i cittadini su come ridurre le spese condominiali, la propria bolletta energetica e accrescere il valore dell’edificio attraverso la riqualificazione energetica.

L’iniziativa rientra nel più ampio insieme di progetti del protocollo ‘Patti chiari per l’efficienza energetica’ del Comune di Milano, nato per sostenere e promuovere interventi di efficientamento energetico dei condomìni. Iniziative che si affiancano al lavoro che Amat svolge attraverso gli Sportelli energia, che offrono ai cittadini assistenza tecnica e informazioni sui passi da compiere per migliorare l’efficienza della propria casa. 
Ecco di seguito i primi appuntamenti con Habitami: 
- in zona 4 monitorati 500 condomìni; 
- 23 e 24 luglio al Polo Ferrara si terrà “Homo Condòmini Lupus”: format video teatrale con ingresso libero, a cui sono invitati tutti i cittadini per informarsi sulla Riforma del condominio e sull’efficienza energetica per abitare sostenibile a Milano; 
- dal 25 luglio condòmini, consiglieri e amministratori dei condomìni monitorati di zona 4 saranno invitati dallo staff di Habitami a effettuare il check up gratuito del loro condominio. Per l’occasione sarà distribuita la guida “Habitami, prodotti e servizi intelligenti per abitare sostenibile Milano”. 
Il Tour  Habitami farà tappa in tutte le 9 zone di Milano e si concluderà a maggio 2015. Per maggiori informazioni: www.habitami.it.