Efficienza energetica. Parte dalla zona 4 il monitoraggio di 500 condomìni. Prende il via ‘Habitami Milano Tour 2014/2015’ che toccherà tutte le 9 zone di Milano

Ha preso il via mercoledì 18 giugno il monitoraggio di 500 condomìni in zona 4 nell’ambito del progetto ‘Habitami Milano Tour 2014/2015’, per informare i cittadini su come ridurre le spese condominiali, la propria bolletta energetica e accrescere il valore dell’edificio attraverso la riqualificazione energetica.

L’iniziativa rientra nel più ampio insieme di progetti del protocollo ‘Patti chiari per l’efficienza energetica’ del Comune di Milano, nato per sostenere e promuovere interventi di efficientamento energetico dei condomìni. Iniziative che si affiancano al lavoro che Amat svolge attraverso gli Sportelli energia, che offrono ai cittadini assistenza tecnica e informazioni sui passi da compiere per migliorare l’efficienza della propria casa. 
Ecco di seguito i primi appuntamenti con Habitami: 
- in zona 4 monitorati 500 condomìni; 
- 23 e 24 luglio al Polo Ferrara si terrà “Homo Condòmini Lupus”: format video teatrale con ingresso libero, a cui sono invitati tutti i cittadini per informarsi sulla Riforma del condominio e sull’efficienza energetica per abitare sostenibile a Milano; 
- dal 25 luglio condòmini, consiglieri e amministratori dei condomìni monitorati di zona 4 saranno invitati dallo staff di Habitami a effettuare il check up gratuito del loro condominio. Per l’occasione sarà distribuita la guida “Habitami, prodotti e servizi intelligenti per abitare sostenibile Milano”. 
Il Tour  Habitami farà tappa in tutte le 9 zone di Milano e si concluderà a maggio 2015. Per maggiori informazioni: www.habitami.it. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni