Il Raee Parking si sposta in via Oglio

Ultima tappa del container itinerante promosso da Comune di Milano, Amsa e consorzio Ecolight che ha raccolto 8.500 kg di rifiuti elettronici in soli 8 mesi.

È ai titoli di coda il progetto sperimentale per la raccolta differenziata dei rifiuti elettronici a Milano, per la sua ultima tappa, fino al 20 gennaio 2017 il Raee Parking è in via Oglio, all’altezza dell’incrocio con via Mincio. 
Dai giardini Montanelli a via Bisi Albini, da via Quarenghi a viale Legioni Romane, in otto mesi il Raee Parking è diventato un punto di riferimento e ha permesso di raccogliere 8.500 kg di rifiuti elettronici.
L’utilizzo del cassonetto automatico è semplice: all’utente viene richiesto d'inserire nell’apposita fessura la Carta regionale dei servizi (Crs), quindi selezionare il tipo di rifiuto elettronico che intende buttare. A questo punto non resta che inserire il rifiuto nello sportello indicato e attendere il rilascio dello scontrino che certifica il corretto conferimento. Il container è in funzione dalle 7 alle 21, tutti i giorni.
Smaltendo così i propri rifiuti tecnologici, i cittadini di Milano possono partecipare, previa registrazione, a un concorso a premi e vincere le biciclette elettriche in palio: infatti Ecolight mette in palio 12 biciclette elettriche (9 saranno assegnate al cittadino, uno per ogni zona della città, che alla fine del concorso avrà totalizzato il maggior punteggio grazie ai conferimenti effettuati presso il cassone; le restanti 3 bici saranno estratte tra tutti i cittadini che avranno preso parte al concorso e conferito almeno un rifiuto. Il concorso termina con la fine del "tour" del Raee Parking il prossimo 20 gennaio.  Per partecipare al concorso è necessario registrarsi. Info su: http://premiami.amsa.it.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni