Imbrattata dai vandali la Palazzina Liberty

Nella notte tra martedì e mercoledì è stata deturpata dai graffitari la palazzina Liberty situata all'interno del parco Formetano, in zona 4.

Su tutti i lati della costruzione i vandali hanno disegnato, per mezzo di bombolette spray, delle grosse scritte di colore rosso, che costituiscono la loro “firma”.
Lo sfregio di messo in atto è solo l'ultimo di una lunga serie di analoghi episodi che in passato hanno interessato la palazzina (vero gioiello dell'archiettura in stile liberty milanese), tanto da spingere il Comune a installare, qualche mese fa, una speciale pellicola protettiva sui muri dell'edificio, grazie alla quale la rimozione dei graffiti sarà ora molto più rapida.
La Palazzina Liberty è stata assaltata da vandali privi di qualsiasi rispetto per i beni pubblici, che appartengono a tutti i cittadini, e per i volontari che curano la pulizia della palazzina ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza.
Saranno infatti proprio i volontari del “Comitato XXII marzo” a provvedere alla ripulitura dei muri dell'edificio, con l'Amministrazione comunale che, in caso di necessità materiali, si è detta disponibile a fornire il suo supporto.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni