Milano Sei l’Altro avvia la progettazione di un nuovo spazio nel quartiere Rogoredo-Santa Giulia

Milano Sei l’Altro, progetto realizzato nell'ambito di Welfare in Azione di Fondazione Cariplo, promuove, nel quartiere Rogoredo-Santa Giulia, l’avvio di un percorso di progettazione con gli abitanti volto alla creazione di nuovi servizi di vicinato.

L’obiettivo è di dare vita a iniziative capaci di migliorare le relazioni tra gli abitanti e rendere più facile la quotidianità verso una conciliazione dei tempi tra lavoro e famiglia. Grazie alla disponibilità di CCL e Solidarnosc, è stato reso disponibile per la cittadinanza, un nuovo spazio in via Melotti 4, che intende diventare spazio di incontro e sede per le proposte che verranno fatte direttamente dagli abitanti del quartiere. Tutti gli abitanti, quindi, sono invitati a partecipare all'incontro che si terrà giovedì 18 Maggio, dalle 18.00 alle 20.00, in via Melotti 4. Lo spazio di via Melotti sarà infatti pensato e progettato insieme agli abitanti e alle associazioni del territorio per promuovere e sviluppare iniziative e servizi per vivere meglio il quartiere e rendere più facile e piacevole la quotidianità. Le persone che non potranno partecipare all’incontro di giovedì 18 Maggio potranno successivamente incontrare i manager di comunità di Milano Sei l’Altro tutti i Lunedi e i Mercoledì dalle 18 alle 20, e i Giovedì e Venerdì dalle 15 alle 18, sempre in via Melotti 4.
Per maggiori informazioni: www.milanoseilaltro.it
Partner di Milano Sei l’Altro: Comune di Milano, Consorzio SIS (Sistema Imprese Sociali), Fondazione Eni Enrico Mattei, Spazio Aperto Servizi Cooperativa Sociale ONLUS, Spazio Aperto Società Cooperativa Sociale, A&I Onlus, Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino, La Cordata s.c.s., Solari 6 Welfare Milano Impresa Sociale s.r.l.
Milano Sei l’Altro è realizzato nell'ambito di Welfare in Azione, un progetto di Fondazione Cariplo. Fondazione Cariplo è tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno con 150 milioni di euro per il non profit e grandi sfide per il futuro.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni