Via Oglio e Ungheria centri da sistemare

Sollecitato da una mozione della Lega, il Cdz4 ha deciso una disamina generale dello stato dei 2 Centri Civici di via Oglio e di viale Ungheria rispetto a edilizia, manutenzione e servizi al cittadino.

In via Oglio sono previsti entro l'estate interventi di manutenzione per i servizi igienici e le infiltrazioni di acqua nel cortile e nei box. E' necessario ristrutturare i servizi igienici del piano terra (biblioteca) e adeguarli all’uso da parte di molti utenti. Occorre affrontare i problemi di riscaldamento e raffreddamento e migliorare l’illuminazione del piazzale, inoltre manutenere o, se necessario, rifare i sistemi audio/video e l’arredo della Sala consigliare.

In viale Ungheria, per l’estate, sono previsti risanamento e adeguamento del 2° piano uffici e la trasformazione del riscaldamento in teleriscaldamento, nonché l'utilizzo del sistema “elimina code” all'anagrafe. In entrambi i centri verrà adottata la stessa prassi di informazione dei cittadini mediante formazione degli operatori e saranno rivisti gli appalti di pulizia, per evitare che esistano zone o casistiche non coperte.

Il Cdz inoltre ha chiesto ai settori competenti di conoscere la situazione della presenza amianto nei due Centri civici, come presupposto per qualsiasi intervento; che le priorità segnalate dalla Zona siano inserite nelle programmazioni di loro pertinenza e che sia rispettata la scadenza dell’estate 2014 per la conclusione degli interventi già programmati.

old