Entro l’anno l'attraversamento della stazione di Porta Genova

Il passaggio a raso che permetterà l’attraversamento della stazione Porta Genova sarà realizzato entro quest'anno.

Lo hanno deciso Comune di Milano, Ferrovie dello Stato e Rfi al termine di un sopralluogo che si è svolto nella mattinata di venerdì 11 novembre alla presenza degli assessori Gabriele Rabaiotti (Lavori pubblici) e Marco Granelli (Mobilità e ambiente).
Il passaggio temporaneo sarà realizzato all’altezza della via privata Bobbio e di via Voghera e servirà a riunire il quartiere di Porta Genova con l’asse Savona-Tortona-Solari. 
Grazie anche alla collaborazione di Ferrovie dello Stato - hanno dichiarato gli assessori Rabaiotti e Granelli - lavoriamo rapidamente per risolvere il problema dell’attraversamento della stazione, consapevoli dei disagi che la chiusura del Ponte verde, attualmente inagibile, comporta per cittadini, commercianti, residenti. 
Il progetto: demolire due parti del muro di cinta dello scalo, realizzare un percorso pedonale in sicurezza eliminando i dislivelli attuali tra i binari e la strada, installare un impianto d'illuminazione. Il passaggio sarà creato a circa 50 metri dal ponte.
Contemporaneamente verranno effettuate indagini statiche e sui materiali del Ponte verde, realizzato in ghisa nel 1913 e lungo 36 metri, per verificarne lo stato di deterioramento e pianificarne la manutenzione e la messa in sicurezza.
Famo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni