Con l’apertura di Tre Torri, la linea Lilla è completa

Diciannove stazioni, 4 interscambi, 12,9 km di lunghezza: dal 14 novembre, con l’apertura della fermata Tre Torri, la linea M5 della metropolitana è completa.

La Lilla collega la città da nord a ovest in mezz’ora attraverso le fermate di Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi Fs Nissan (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Tre Torri, Portello, Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio Premium Mediaset. 
La linea, su cui oggi viaggiano quotidianamente oltre 130mila passeggeri, consente di evitare 15 milioni di spostamenti automobilistici privati all’anno. 
La fermata Tre Torri si aggiunge alle 110 fermate della rete metropolitana milanese, che con i suoi 100 chilometri di lunghezza è la prima in Italia per estensione e tra le eccellenze a livello internazionale. Quando sarà completata anche la M4, Milano disporrà di 5 linee, per un totale di oltre 118 chilometri di lunghezza e un aumento dell’estensione della rete di oltre il 30% in 10 anni. Un ritmo di sviluppo tra i più alti d’Europa.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni