Riqualificazione aiuole in corso Sempione

Sono iniziati i lavori di riqualificazione delle aiuole di corso Sempione nel tratto compreso tra le vie Moscati e Ferrucci.

Il Comune ha accolto la richiesta del Cdz 8 e di alcuni cittadini per la tutela dei controviali, e ha predisposto la risistemazione delle aiuole tramite la semina del prato e la posa di alcune recinzioni. Una buona notizia anche per i tanti “runners” che non saranno più costretti a effettuare pericolosi slalom tra le auto parcheggiate impropriamente a ridosso delle alberature.
Con questo intervento andiamo a tutelare le aree verdi e ribadiamo la necessità di rispettare non solo l’ambiente, ma anche il codice della strada - hanno affermato l’assessore al Verde e alla Qualità della vita Chiara Bisconti e l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. - Questo è il primo passo verso un più ampio progetto di riqualificazione complessiva di corso Sempione.
L’intervento prevede in un primo momento la risistemazione delle aiuole lungo i controviali nel tratto da via Messena a via Ferrucci, poi si procederà nel tratto tra le vie Moscati e Procaccini. La posa delle recinzioni e la semina del prato sarà completata, hanno detto, entro fine luglio.