AL VIA I LAVORI PER L’EX PARCO DELLE MAGNOLIE

Alberi, aree gioco, campi sportivi e aree cani.

Partiti i lavori per la realizzazione del Parco della Torre (detto anche ex parco delle Magnolie) al quartiere Bicocca, tra viale Sarca, via Ansaldo, via Chiese e via Von Hayek. Dopo la bonifica dell’ex area industriale, ora la società Lambda s.r.l. realizzerà, come opera a scomputo degli oneri di urbanizzazione, una nuova area verde di circa 19.000 mq.

Finalmente partono i lavori per un’opera molto attesa dai cittadini del quartiere – dichiara l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran -. Si tratta di un intervento di rigenerazione ambientale e urbanistica di qualità che trasformerà un’area inutilizzata in un nuovo parco verde con dotazioni sportive a disposizione di tutti.”

Il giardino sarà dotato di un’area cani, di un campo da basket, di uno skate park e di un’area gioco di circa 4.000 mq con, all’interno, un’area pavimentata in gomma antitrauma e attrezzata con strutture ludiche per bambini. Saranno, inoltre, messi a dimora 175 alberi tra magnolie, alberi di Giuda, Gleditsia triacanthos, bagolari, frassini maggiori, Liquidambar, alberi dei tulipani, ciliegi, ciavardelli e tigli. I lavori dureranno circa sette mesi.


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni