AL VIA I LAVORI PER L’EX PARCO DELLE MAGNOLIE

Alberi, aree gioco, campi sportivi e aree cani.

Partiti i lavori per la realizzazione del Parco della Torre (detto anche ex parco delle Magnolie) al quartiere Bicocca, tra viale Sarca, via Ansaldo, via Chiese e via Von Hayek. Dopo la bonifica dell’ex area industriale, ora la società Lambda s.r.l. realizzerà, come opera a scomputo degli oneri di urbanizzazione, una nuova area verde di circa 19.000 mq.

Finalmente partono i lavori per un’opera molto attesa dai cittadini del quartiere – dichiara l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran -. Si tratta di un intervento di rigenerazione ambientale e urbanistica di qualità che trasformerà un’area inutilizzata in un nuovo parco verde con dotazioni sportive a disposizione di tutti.”

Il giardino sarà dotato di un’area cani, di un campo da basket, di uno skate park e di un’area gioco di circa 4.000 mq con, all’interno, un’area pavimentata in gomma antitrauma e attrezzata con strutture ludiche per bambini. Saranno, inoltre, messi a dimora 175 alberi tra magnolie, alberi di Giuda, Gleditsia triacanthos, bagolari, frassini maggiori, Liquidambar, alberi dei tulipani, ciliegi, ciavardelli e tigli. I lavori dureranno circa sette mesi.