La piscina Iseo restituita al quartiere di Affori e alla città

Bisconti e Granelli: Con la nuova vasca e il palazzetto ricostruito la zona si arricchisce di un luogo di aggregazione fondamentale che porterà più benessere e più sicurezza.

Il quartiere di Affori ha la sua nuova piscina Iseo. Dopo tredici mesi di lavori oggi l’impianto, completamente ristrutturato e rinnovato, è stato riconsegnato alla città. Per l’occasione Milanosport  ha offerto l’ingresso libero e gratuito per tutta la giornata. Intervenire in ogni quartiere per ridare dignità agli impianti sportivi e creare nuove occasioni di benessere e socialità, dal centro alla periferia. Questo è stato il nostro impegno fin dal primo giorno di Amministrazione - ha dichiarato l’assessore allo Sport Chiara Bisconti - e vedere oggi questo impianto tornare a vivere  è una grandissima soddisfazione. Sfatiamo anche un cliché, ovvero che gli spazi pubblici siano brutti e poco curati. Questa piscina è bellissima, colorata e viva. Il mio grazie all’impegno profuso da Milanosport.
Dove pochi anni fa una famiglia di malavitosi festeggiava le sue scorribande oggi le famiglie tornano a nuotare – commenta l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli – e questa è una grande vittoria per tutti. Un impianto sportivo che si rianima significa anche più sicurezza per il quartiere.
I lavori, iniziati nel 2015 e seguiti da Milanosport, hanno portato a un completo rifacimento della vasca, nuovi spogliatoi dedicati al fitness, il rinnovo completo della palestra adiacente e della tribuna. Sono state eliminate tutte le barriere architettoniche e anche la piscina Iseo, come tutte le altre gestite da Milanosport, sarà dotata di un braccio meccanico per l’accesso direttamente in vasca delle persone con disabilità.
La nuova piscina Iseo è anche più rispettosa dell’ambiente grazie agli interventi per un significativo risparmio energetico grazie a un nuovo impianto di riscaldamento e climatizzazione e alla sostituzione integrale di finestre e serramenti. Completamente rinnovata infine anche l’infermeria e l’area di pronto intervento.    
R.B.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni