"Lealtà" ai congressi 2016 dei testimoni di Geova

Il tema, “Rimaniamo leali a Geova”.

Fino a settembre, la Sala Congressi di Cameri (foto in alto), interamente rinnovata e con una capienza che la pone ai vertici in Europa , è stata scelta come una delle sedi per la serie di congressi che si terranno in tutto il mondo e avranno come filo conduttore la lealtà. In particolare, dal 5 al 7 agosto, i testimoni e i loro amici del Muncipio 9 insieme a migliaia di congressisti provenienti anche dalla cintura suburbana, saranno concentrati per approfondire cosa significa essere leali a Dio, quanto sia importante questa qualità nell’adorazione che i cristiani gli rendono e come è possibile dimostrarlo con il modo di pensare, parlare e agire.
I benefici della lealtà saranno spiegati dinamicamente da quarantanove oratori mediante interviste dal vivo e richiamando spesso l’esempio di Gesù, oltre a quello di altri personaggi biblici come Giobbe ed Ezechia.
Un’acustica perfetta, all’altezza dei migliori teatri al mondo, supporta e permette di godere appieno i 35 contenuti multimediali ad alta definizione, oltre a video musicali introduttivi e due film realizzati con le migliori tecniche disponibili, che consentono di vivere le emozioni come mai prima, sottolinea Michele Castaldi, responsabile delle relazioni con i media del congresso. A questo riguardo – rimarca Pasquale Moriello, responsabile del programma – i contenuti multimediali basati sulle sacre Scritture non solo descrivono chiaramente come la lealtà e la completa fiducia in Dio aiutino ad affrontare situazioni drammatiche e improvvise nella vita, quali perdita del lavoro, morte di una persona cara o una grave malattia, ma consentono di arrivare dritto al cuore delle persone.
Tradizionale momento clou del congresso, l’atteso appuntamento del battesimo in acqua, ovvero una dichiarazione pubblica di lealtà a Dio, che si tiene sabato mattina.
L’adempimento delle profezie bibliche viene preso in seria considerazione specialmente la domenica mattina, con il discorso pubblico, dal tema “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?” , pronunciato alle 11,20.
Da notare che i congressi sono preceduti da una campagna capillare di casa in casa e mediante espositori mobili. Anche a Milano, quindi, inclusa la zona 9, i testimoni consegnaranno un invito personale a ciascuna persona del territorio, a riprova dell’importanza che i testimoni di Geova attribuiscono alla conoscenza e all’applicazione della Parola di Dio, la Bibbia.
Solo in Italia, i testimoni terranno oltre ottanta congressi nelle principali città del Paese e anche in lingue diverse dall’italiano.
Informazioni sui congressi 2016, incluso un trailer dei film in programma, e più in generale sui testimoni di Geova sono disponibili al sito www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni