"Lealtà" ai congressi 2016 dei testimoni di Geova

Il tema, “Rimaniamo leali a Geova”.

Fino a settembre, la Sala Congressi di Cameri (foto in alto), interamente rinnovata e con una capienza che la pone ai vertici in Europa , è stata scelta come una delle sedi per la serie di congressi che si terranno in tutto il mondo e avranno come filo conduttore la lealtà. In particolare, dal 5 al 7 agosto, i testimoni e i loro amici del Muncipio 9 insieme a migliaia di congressisti provenienti anche dalla cintura suburbana, saranno concentrati per approfondire cosa significa essere leali a Dio, quanto sia importante questa qualità nell’adorazione che i cristiani gli rendono e come è possibile dimostrarlo con il modo di pensare, parlare e agire.
I benefici della lealtà saranno spiegati dinamicamente da quarantanove oratori mediante interviste dal vivo e richiamando spesso l’esempio di Gesù, oltre a quello di altri personaggi biblici come Giobbe ed Ezechia.
Un’acustica perfetta, all’altezza dei migliori teatri al mondo, supporta e permette di godere appieno i 35 contenuti multimediali ad alta definizione, oltre a video musicali introduttivi e due film realizzati con le migliori tecniche disponibili, che consentono di vivere le emozioni come mai prima, sottolinea Michele Castaldi, responsabile delle relazioni con i media del congresso. A questo riguardo – rimarca Pasquale Moriello, responsabile del programma – i contenuti multimediali basati sulle sacre Scritture non solo descrivono chiaramente come la lealtà e la completa fiducia in Dio aiutino ad affrontare situazioni drammatiche e improvvise nella vita, quali perdita del lavoro, morte di una persona cara o una grave malattia, ma consentono di arrivare dritto al cuore delle persone.
Tradizionale momento clou del congresso, l’atteso appuntamento del battesimo in acqua, ovvero una dichiarazione pubblica di lealtà a Dio, che si tiene sabato mattina.
L’adempimento delle profezie bibliche viene preso in seria considerazione specialmente la domenica mattina, con il discorso pubblico, dal tema “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?” , pronunciato alle 11,20.
Da notare che i congressi sono preceduti da una campagna capillare di casa in casa e mediante espositori mobili. Anche a Milano, quindi, inclusa la zona 9, i testimoni consegnaranno un invito personale a ciascuna persona del territorio, a riprova dell’importanza che i testimoni di Geova attribuiscono alla conoscenza e all’applicazione della Parola di Dio, la Bibbia.
Solo in Italia, i testimoni terranno oltre ottanta congressi nelle principali città del Paese e anche in lingue diverse dall’italiano.
Informazioni sui congressi 2016, incluso un trailer dei film in programma, e più in generale sui testimoni di Geova sono disponibili al sito www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/.