Nuovo parcheggio in Maciachini

Approvate dalla giunta le linee guida per l'affidamento in concessione

Piazzale Maciachini ha un novo parcheggio.
Il parcheggio è simile a quello progettato e edificato per la stazione di Comacina M3: un piano interrato coperto e un piano strada destinato a verde pubblico. La capienza è di 221 posti auto e 52 posti moto. Si trova a circa 500 metri dalla piazza e costituisce un nodo di corrispondenza strategico a supporto del parcheggio d'interscambio M3 per le auto che entrano a Milano da Nord, vicino a viale Enrico Fermi e alla superstrada Milano Meda, in considerazione del livello di saturazione dei parcheggi di Comasina e Maciachini.
Il bando per il completamento infrastrutturale e l'affidamento della gestione per nove anni del parcheggio interrato che si trova tra le vie Carlo Imbonati, Giovanni Bovio, Benigno Crespi e Roberto Bracco sarà pubblicato fra pochi mesi.
L'avviamento del parcheggio richiede un investimento stimato di 115mila euro e la durata di nove anni della concessione è stimata sufficiente per rientrare del capitale versato a fronte dell'applicazione della tariffa oraria massima di 1,20 euro come previsto per i parcheggi pubblici e la possibilità di coprire i 221 posti auto disponibili al 50% con abbonamenti. Il parcheggio dovrà essere aperto in tutti i giorni feriali, per almeno 12 ore, tra 6 e le 24.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni