Partiti i lavori a Niguarda

Lo scorso 21 aprile a Palazzo Marino sono state consegnate all'assessore Marco Granelli e a Lisa Noja, delegata del Sindaco alle politiche per l'accessibilità, le circa 1200 firme raccolte a Niguarda per sollecitare gli interventi di manutenzione del manto stradale della via Ornato e dei marciapiedi del quartiere per garantire la sicurezza alle persone in difficoltà, in modo da evitare i molteplici incidenti, registrati soprattutto negli ultimi mesi.
Gli obiettivi della lettera aperta all’Amministrazione, sottoscritti dai cittadini, sono stati condivisi dalle associazioni per disabili, dalla parrocchia San Martino, dalle cooperative e dal Partito democratico di Niguarda.
L'assessore Granelli aveva garantito il proprio interessamento e assicurato interventi in breve tempo. Oggi martedì 16 maggio, sono iniziati i lavori per la ristrutturazione della sede dei binari del tram in via Ornato, in piazza Belloveso saranno posizionati i dissuasori di sosta sul marciapiede dei giardinetti (puntualmente occupato dalle automobili).
Diana Comari
Circolo PD Niguarda