PREMIO ALL’ISOLA COME MIGLIOR DISTRETTO DI COMMERCIO LOMBARDO

Pier Vito Antoniazzi come Presidente dell’Associazione Isola Revel ha ricevuto il Premio “Retail Street Award" alla prima edizione

Lunedì 4 dicembre 2017 al grattacielo Pirelli in Regione Lombardia si è dato il via alla prima edizione del premio “Retail Street Award”, istituito per premiare le aggregazioni tra imprese commerciali e il lavoro di rete svolto nei distretti del commercio lombardo. Cinque le categorie “Growth & Business, Innovation Award, Network Retail, Urban Retail Regeneration, Involvement & Partecipation, dieci i premiati per il lavoro e le esperienze compiute in questi anni per aver promosso innovazione e sviluppato imprenditoria in un’ottica di riqualificazione urbana. Con questo premio esclusivo - ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini - vogliamo sconfiggere la retorica della crisi, che troppo spesso nasconde storie di successo. Le vie delle nostre città sono distretti commerciali all’aria aperta, dove convivono professionalità, tradizione e capacità di intraprendere uniche. Retail Street Award racconterà le buone prassi di chi crede che competenza e capacità di iniziativa a mettersi assieme e affrontare nuove sfide senza subirle costituiscano un elemento di forza, caratteristiche che definiscono l’attrattività economica e turistica dei centri urbani e ne determinano anche la qualità della vita e delle relazioni sociali.

E unico distretto milaneseL'associazione Isola Revel che opera nell’associazione unitaria Rete Distretto Isola è l'unico distretto milanese che lo ha ricevuto nella categoria “Crescita e Più affari”, la motivazione è quella di aver realizzato le migliori performance sul piano della visibilità, della promozione e dell’attenzione ai consumatori. Tre gli indicatori individuati negli ultimi tre anni: l’aumento del valore sia degli immobili residenziali che commerciali (dal 2014 al 2016) documentato dall’Osservatorio della Agenzia delle Entrate; il successo quantitativo e qualitativo degli eventi realizzati in Isola come testimonia una ricerca del Politecnico di Milano sul marketing territoriale; la varietà dell’offerta commerciale e la presenza sui social network effettuata da una ricerca di Altavia Lab.

20.000 euro il premio che dovrà finanziare un nuovo progetto per il distretto da presentare entro febbraio 2018. L’Isola è davvero un esempio, un paradigma di nuovo abitare e di coesione sociale.

Giusi De Roma