Via Farini chiusa al traffico per lavori

Dagli inizi di luglio, e fino al 10 settembre, il tratto di via Farini compreso tra via Quadrio e piazza Cimitero Monumentale resterà chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Questa è la decisione presa dall’ufficio del Comune di Milano “Traffico e viabilità” e comunicata dal Consiglio di zona nove.
I lavori stradali serviranno per realizzare le scale mobili e le uscite della fermata “Cimitero Monumentale” della nuova metro lilla.
Il traffico automobilistico, per tutta la durata dei lavori, verrà deviato sull’itinerario Baiamonti-Ceresio-Monumentale, come anche le linee tramviarie 2 e 4, che modificheranno parzialmente i loro percorsi.
Per la linea 2, tra Porta Genova M2 e Cimitero Monumentale, l’azienda dei trasporti spiega che nelle tratte non effettuate è possibile utilizzare la linea 92 (tra piazza Bausan e viale Stelvio-via Farini) e la linea 4 (tra viale Stelvio/via Farini e via Farini/via Ferrari). Per quanto riguarda la linea 4, le sole corse dirette a Cairoli M1 effettuano servizio nella tratta Parco Nord-Stazione Centrale M2/M3-Repubblica M3, con transito in Maciachini M3, via Farini, via Ferrari, Garibaldi M2/M5, viale Monte Grappa, viale Monte Santo, via Fabio Filzi, via Galvani, via Vitruvio, via Settembrini, via Lazzaretto, viale Vittorio Veneto. Per raggiungere il centro, conclude Atm, è possibile utilizzare la metropolitana da Maciachini M3, Garibaldi M2/M5, Stazione Centrale M2/M3, Repubblica M3 oppure la linea tram 2 da piazzale Baiamonti.