Viale Zara 58 è il primo “Condominio efficiente” di Milano

Viale Zara 58 è il primo “condominio efficiente” certificato dal Comune di Milano. È il risultato del grande lavoro di riqualificazione realizzato da Rete Irene nell’ambito della campagna ”Condomini Efficienti, Tavolo Patti Chiari per l’Efficienza Energetica” patrocinata dal Comune di Milano e promossa da Legambiente.

L’intervento in viale Zara 58 ha riguardato l’isolamento termico di 4.500 metri quadri di facciata e ha portato alla riduzione del fabbisogno energetico da 166.80 a 84.23 KWh/m², e 250 tonnellate di Co2 in meno immesse nell’ambiente ogni anno.
L’assessore Pierfrancesco Maran, durante la posa di una speciale targa avvenuta nella mattina dell' 11 giugno, ha ringraziato gli inquilini che hanno creduto nell'intervento; ricordando che dall’efficientamento energetico degli edifici privati a Milano si potrebbe arrivare a un risparmio di 814 kton di Co2 entro il 2020 (rispetto al 2005). 
Grazie a questo intervento le 46 famiglie del condominio di viale Zara 58 vivono in un ambiente completamente rinnovato, possono sperare in una riduzione della bolletta e in un aumento del costo dell'immobile. A tutto questo si aggiunga un minore emissione degli agenti inquinanti.
Ruggero Biamonti

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni