MOSTRA “LIFE – MAGNUM

Il fotogiornalismo che ha fatto la storia”
CREMONA, Museo del Violino

PROROGATA AL 2 LUGLIO 2017

Fotografie di Eve Arnold, Werner Bischof, Bruno Barbey, Cornell Capa, Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, Bruce Davidson, Elliott Erwitt, Ernst Haas, Philippe Halsman, Inge Morath, Dennis Stock 

Comunicato stampa
Per continuare a celebrare l’Agenzia Magnum e i suoi gloriosi 70 anni non si poteva non prorogare – sino al 2 luglio - la bella mostra di Cremona allestita al Museo del Violino che di Magnum espone circa 110 fotografie, reportage pubblicati sulle pagine della rivista americana LIFE. Il fortunato settimanale creato nel 1936 Henry Luce, già editore di Time. 
A un anno dalla sua nascita Life tirava cinque milioni di copie conquistandosi un ruolo che solo la diffusione della televisione minò, portandola alla chiusura nel 1972 come settimanale. Il nuovo medium, la tv, riusciva a proporre con più immediatezza ciò che era stato il patrimonio di Life: il racconto per immagini. 
Per questo ultimo mese di apertura della mostra di Cremona, verranno organizzate delle iniziative ad hoc la prima della quali è fissata per il 10 di giugno: in occasione della notte bianca della tecnologia di Cremona la “Tec-Night” la mostra rimarrà aperta fino alle 24.00 e la grande parete esterna del Museo del Violino si “accenderà” con una video-proiezione di immagini tratte dal percorso espositivo della mostra inoltre saranno proiettate le foto realizzate dal gruppo Instagramer di Cremona, scattate sempre all’interno della mostra.

INFORMAZIONI UTILI
Mostra a cura di Marco Minuz
Organizzata da Magnum Photos, Fondazione Arvedi Buschini, Unomedia 
Con il supporto di MdV Friends
Con il patrocinio di Comune di Cremona

Con il supporto della aziende che sostengono il Museo del Violino di Cremona, MdV friends.
ORARI: da martedì a venerdì ore 10.00-18.00; sabato e domenica ore 10.00-19.00
Lunedì chiuso
BIGLIETTI: 8 euro (Intero) ; 6 euro (ridotto); 3.50 euro ( scuole)