FONDAZIONE CARRIERO KIDS

I laboratori gratuiti per bambini sulla mostra Fasi Lunari.

Fondazione Carriero Kids, il progetto della Fondazione Carriero che accompagna i più giovani alla scoperta dell’arte contemporanea, propone un nuovo ciclo di appuntamenti riservati ai piccoli visitatori, incentrati sui temi della mostra Fasi lunari. Il percorso espositivo comprende 23 opere di Albert Oehlen e di 6 suoi ex-studenti (Peppi Bottrop, Andreas Breunig, Max Frintrop, Fabian Ginsberg, Yuji Nagai e David Ostrowski) ed è il racconto dello scambio creativo nato tra le aule della Kunstakademie di Düsseldorf per proseguire oltre i muri dell’accademia. La mostra in corso sino al 4 febbraio 2017 è curata da Francesco Stocchi e Albert Oehlen stesso.
 
I laboratori didattici, gratuiti e gestiti da personale specializzato, si tengono sempre alle ore16 del sabato 14, 21 e 28 gennaio 2017, proponendo alternativamente due moduli didattici, incentrati sui Albert Oehlen e sui suoi ex-allievi.
Rivolti ai bambini tra i 6 e gli 11 anni di età – più piccoli se accompagnati dai genitori – e della durata di circa 90 minuti, i laboratori guideranno i più giovani in una visita “cucita su misura” per loro e verranno stimolati a confrontarsi direttamente con le opere, partendo dai materiali e dal colore. L’ingresso ai laboratori è libero sino a esaurimento posti ed è richiesta la prenotazione (info@fondazionecarriero.org; Tel. +39 02 36747039).

INFORMAZIONI PRATICHE:
I LABORATORI - FONDAZIONE CARRIERO KIDS
 
Sabato 21 gennaio ore 16.00
Un albero per tutte le stagioni | Laboratorio dedicato ad Albert Oehlen 
 
Sabato 28 gennaio ore 16.00
Le fasi colorate della Luna | Laboratorio dedicato ad Albert Oehlen e ai suoi ex-allievi 

L’ingresso ai laboratori è libero sino a esaurimento posti ed è richiesta la prenotazione.
info@fondazionecarriero.org; Tel. +39 02 36747039

Fondazione Carriero
Via Cino del Duca, 4 – 20122 Milano
Orario: aperto tutti i giorni su appuntamento
Sabato accesso libero dalle 11 alle 18
Domenica chiuso