GREGOTTI IN MOSTRA AL PAC

 "Il territorio dell'architettura. Gregotti e Associati-  1953 - 2017", il titolo della mostra antologica dell’architetto italiano, Vittorio Gregotti, che viene inaugurata al PAC il 19 dicembre alle 19.00. Un’anteprima è alle 12.00, con l'introduzione di Domenico Palma, direttore del PAC, con l'intervento di Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, di Vittorio Gregotti e del curatore Guido Morpurgo che si confrontano sulla relazione che l'architetto italiano pone tra le opere architettoniche e l'ambiente urbano.

La mostra racconta l'attività, lo studio di Gregotti in oltre sessant'anni di progetti in Italia e all'estero e lo Studio Cerri e Associati ne realizza l'allestimento.

Questo evento   inaugura una nuova linea di programmazione con la quale il Padiglione milanese durante il periodo invernale celebra i grandi maestri dell'architettura e del design italiani mettendo il loro lavoro in relazione al PAC come monumento paradigmatico del modernismo. Una sequenza di mostre continuano nel 2018 con l'antologica su Enzo Mari e nel 2019 una mostra dedicata a Ignazio e Jacopo Gardella.

Il catologo della mostra di Gregotti è a cura di Skira Editore e comprende i contributi critici di Rafael Moneo, Joseph Rykwert e Franco Purini. TOD'S insieme con Alcantara e Cairo Editore e il supporto di Vulcano sono gli sponsor dell'attività espositiva del PAC.

Giusi De Roma

 

INFO

www.pacmilano.it T. 02 88446359

 

UFFICIO STAMPA MOSTRA

PCM Studio di Paola C. Manfredi T  02 36769480  press@paolamanfredi.com

 

UFFICIO STAMPA CATALOGO

Lucia Crespi T 02 89415532, 02 89401645 lucia@luciacrespi.it 

 

UFFICIO STAMPA COMUNE DI MILANO

Elena Conenna elenamaria.conenna@comune.milano.it