KID PASS DAYS 2017 IL 14 MAGGIO TRASFORMA IL CENTRO DI MILANO CON LA REALTÀ VIRTUALE

Musei, teatri e parchi d’Italia aprono le porte alle famiglie

Un’innovativa, straordinaria installazione di realtà virtuale in centro a Milano in cui i bambini e le famiglie potranno entrare per vivere un’esperienza audio-visiva senza precedenti, condivisa in simultanea al Museo del Cinema di Torino: è uno degli eventi clou del programma 2017 di KID PASS DAYS, la più importante maratona nazionale di eventi family friendly che il 13 e 14 maggio, in occasione della Festa internazionale della famiglia, apre le porte a bambini e adulti con centinaia di attività, eventi e facilitazioni in simultanea in tutta Italia. 
Dopo le 120mila presenze dello scorso anno, per il 2017 KID PASS DAYS si conferma il più grande programma di edutainment d’Italia, con oltre 180 realtà sul territorio nazionale che collaborano per comporre un fitto calendario di eventi che unisce un alto valore educativo e culturale a un apprendimento all’insegna del gioco e del divertimento. L’iniziativa è con il Patrocinio del Comune di Milano.
Domenica 14 maggio debutterà un'opera d'arte con l’installazione innovativa di realtà virtuale Extraordinaire Voyages realizzata dagli artisti internazionali Stefano Ogliari Badessi e Giulia Ronchetti e ispirata a Jules Verne, in collaborazione con Vertual, società specializzata in virtual solution.
Adulti e bambini potranno entrare gratuitamente nell'opera che per la prima volta crea un mondo fantastico audio-visivo che unisce tre diverse arti: installazione, video e pittura.
Inoltre in Piazza Città di Lombardia insieme allo staff Kid Pass e Kid Pass Culture, bambini da 0 a 12 anni, mamme e papà potranno cimentarsi in divertenti attività ludico-didattiche gratuite. Protagonista della giornata sarà Inglesina, Gold Sponsor della manifestazione. Una giornata ricca di emozioni anche per i più piccoli, con il laboratorio di dipintura carrozzine in collaborazione con Inglesina e uno spettacolo di magia con i pratici passeggini leggeri, Zippy Light e Blink. Per tutto l’evento dalle 10.30 alle 22.00 sarà presente lo street food di Eatinero con tante proposte family per un picnic con ogni meteo, grazie alla splendida cupola trasparente della piazza. 
Tra le maggiori realtà che propongono attività e facilitazioni nell’edizione 2017 a MILANO: al Museo del Duomo con l’iniziativa “Duomo in fiore”, al Mudec con “Trame da fiaba: le origini di masha e orso” e “Mamma, ti presento i dinosauri”, all’Auditorium di Milano La Verdi con “Crescendo in musica: Shéhérazade”, al Museo di Storia naturale con “Skeleton night” e “Una mamma perfetta”, a Mare Culturale Urbano con “Il tappeto volante” e “il pranzo della domenica”, all’Hangar Bicocca con i "Percorsi creativi "Kids”, allo WOW Spazio Fumetto con “Disegniamo i puffi”, al Museo della Permanente con “Amore di mamma - Festa della mamma", a Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo con "Leonardo il disegno e la natura". 
Per l'occasione Kid Pass regala la guida in formato digitale KID PASS GUIDE - 10 città d’Italia da vedere con i bambini. Per scaricarla basta registrarsi sulogin.kidpass.it