L’ASINO E IL CURATO

Commedia in due atti di Carlo II Colla, prima edizione marionettistica di Carlo II Colla (1895), omaggio a Eugenio Monti Colla in occasione dei 150 anni di attività del Teatro Gerolamo

Sono diverse e tutte rilevanti le ragioni che riportano la Compagnia Carlo Colla & Figli al Teatro Gerolamo all’inizio di questo nuovo anno: la gloriosa sala di piazza Beccaria compie 150 anni. Apriva i battenti nel gennaio del 1868, proprio nei giorni in cui i Colla saranno di nuovo ospiti in teatro.

L’asino e il curato, datata 1879, una delle commedie di repertorio, cavallo di battaglia della Compagnia negli anni di permanenza al Gerolamo, è stata scelta anche come omaggio a Eugenio Monti Colla, scomparso nel novembre scorso, che qui dà voce al personaggio del sacrestano. E nella versione registrata che sarà utilizzata per l’occasione figurano anche le voci di tanti altri illustri rappresentanti della famiglia: Carla Colla, Carlo III Colla e Enzo Oddone.

Un curato, una Perpetua, un sagrestano, dei briganti, un bersagliere, sullo sfondo di un solare e immaginario paese del Meridione, dopo la conquista del Regno delle Due Sicilie raccontano uno spaccato delle vicende storiche di quel periodo.Accanto alla commedia sono riproposte due scene di Excelsior, altro storico spettacolo della Carlo Colla.

da martedì 23 a domenica 28 gennaio 2018

martedì 23 (anteprima), ore 20 - da mercoledì a sabato, ore 20 - venerdì 26 gennaio anche ore 10.30 per le scuole - domenica, ore 16

al Teatro Gerolamo piazza Beccaria, 8 Milano

biglietti da 34,00 euro a 6,00 euro - per le scuole: posto unico 10,00 euro

anteprima 23 gennaio: posto unico a 10 euro