Nuova informazione sulla web-tv Milano AllNews

Il panorama dell’informazione milanese si è arricchito: da un anno trasmette la web-tv Milano AllNews. Notizie dal territorio, niente cronaca nera. Attenzione alle periferie, ogni martedì un “focus”. L’11 novembre i “Milano storytelling Awards”.

Una città più informata è una città più consapevole. La pensano così i giovani volontari che compongono la redazione della televisione-web Milano AllNews, composta da giovani volontari, con passione ed esperienza nel campo dell’editoria. Milano AllNews ormai da un anno si impegna giornalmente a informare i cittadini di Milano e della Città metropolitana con le notizie più utili per vivere al meglio il nostro territorio. Politica, attualità, sport, notizie di utilità sociale e tanto altro ancora compongono il “palinsesto” creato ogni giorno che volutamente esclude la cronaca nera.

Focus Periferie – con un’attenzione particolare alle periferie, alla quali è anche dedicato lo specifico programma settimanale “Focus Periferie”, ogni Martedì (ore 12.30-13) in diretta su www.milanoallnews.it. con Walter Cherubini (portavoce di Consulta Periferie Milano) e la conduzione di Fabio Ranfi (direttore di Milano AllNews), uno sguardo sulle periferie di Milano attraverso testimonianze, racconti e riflessioni di protagonisti che operano sul territorio. Sono intervenuti: Romano Ranaldi (presidente Associazione Giovani e Famiglia), Adriano Pucci Mossotti (presidente Federazione Pallavolo Regione Lombardia), Bruno Volpon (presidente Associazione culturale Il Giuscano di Figino), Lucia Guerri  (presidente Comitato di Quartiere San Siro), Gian Marco Duina (fondatore di Hopeball), Angelo Mantovani (presidente Associazione culturale Il Clavicembalo Verde), Liliana Viganò (Atlha Onlus - Cascina Bellaria), Giovanni Luzzi (Progetto “Due mani in più”), Anna Chiara Altieri (Atir Teatro Ringhiera), Silvio Anderloni (direttore Boscoincittà), Marleen Scholten (Collettivo teatrale Wonderbaum di Rotterdam), Siro Palestra (presidente Comitato di Quartiere Figino), Donatella De Col (presidente Comitato Proteggiamo il Monte Stella).

Milano Storytelling Awards – ma, anche con un’informazione fuori dagli schemi, con i Milano Storytelling Awards 2017, i premi che Milano AllNews consegnerà a coloro che hanno meglio raccontato Milano in questi ultimi 12 mesi, attraverso le storie, le azioni, l’arte, la solidarietà e lo spettacolo. Il tutto grazie a una prima segnalazione dei milanesi e alla successiva scelta del pubblico di Milano AllNews. Come ogni Awards che si rispetti, le nomination saranno tre per ciascuna delle 9 categorie individuate, 9 come i Municipi di Milano, cioè i migliori: 1-Blog; 2-Pagina Facebook; 3-Profilo Instagram; 4-Progetto fotografico; 5-Artista; 6-Associazione o Gruppo Facebook o di Volontari; 7- Municipio; 8-Social street; 9-Milanese dell’anno. Premiazione Sabato 11 novembre dalle ore 20.30 presso lo Spazio ex-Fornace in Alzaia Naviglio Pavese 16. Naturalmente, tutti informati, tutti invitati.

Romano Ranaldi

Associazione Giovani e Famiglia-CPM