PACTA Teatro metropolitano per grandi e piccoli

















Per Vetrina Contemporanea al PACTA SALONE, dal 26 al 29 ottobre, va in scena “Chiudi gli occhi”, di e con Giulietta De Bernardi, Marco Mazza e ispirata alla poetica e alle atmosfere di Antonio Moresco. Lo spettacolo è frutto della residenza della compagnia Scarlattine Teatro e della sua ricerca sul buio e la luce, nella sua accezione metaforica vita-morte. Protagonista una coppia e l'assenza dovuta alla morte. Come colmare questo vuoto? È forse il senso di colpa? In uno spazio circoscritto da pareti opalescente, mentre un suono di terremoto arriva dall’esterno, il moderno Orfeo scende negli Inferi della sua memoria alla ricerca di Lei, l’amata assente. Sempre per Vetrina Contemporanea, sempre in prima milanese, dal 3 al 5 novembre, “Sigma, Epsilon and X (S.E.X.): viaggio metaforico e noir (VIETATO ai minori di 14 anni) tra verità e finzione, alla ricerca della propria libertà intellettuale e fisica.

Riprende i suoi appuntamenti del fine settimana, PARAPIGLIA TEATROinFAMIGLIA, alla sua terza stagione: non solo una rassegna di teatro per bimbi e ragazzi, dai 18 mesi ai 10 anni, ma un fantasioso luogo di incontro tra adulti e bambini, un piccolo spazio culturale per vitalizzare e qualificare la periferia cittadina. Alle ore 11, 29 ottobre “Le avventure dello scoiattolo Gillo: al parco” per la fascia ASILO NIDO, i giochi di uno scoiattolo al parco, dove incontra una fontana che... piange. Riuscirà ad aiutarla?

Alle 15.30 “Barbablù – fiaba horror per bimbi e adulti coraggiosi”storia del nobile e della sua sposa curiosa, che trasgredisce una proibizione. Dai 5 anni.       

Grazia De Benedetti

Per info : PACTA SALONE – via Ulisse Dini 7 – MM2 p.zza Abbiategrasso – 02/36503740 -www.pacta.org