Palazzo Marino in Musica, "Le radici Bach, il Maestro" con Luca Colardo

La Sala Alessi di Palazzo Marino ospiterà domenica 31 luglio l'esibizione solista del violoncellista Luca Colardo, con un programma dedicato all'immortale Johann Sebastian Bach.

Un concerto d'eccezione, a ingresso gratuito, per la stagione 2016 della rassegna “Palazzo Marino in Musica” che, al suo terzo appuntamento, porta sul palco di Palazzo Marino uno dei più promettenti giovani talenti italiani. 
Luca Colardo eseguirà la Suite n. 2 in Re minore, Bwv 1008 e la Suite n. 6 in Re maggiore, Bwv 1012 di Bach, intervallata dalla splendida Sonata di György Ligeti, unica sua composizione per violoncello solo: un accostamento che vuole sottolineare, ancora una volta, come l'influenza del grande autore tedesco abbia attraversato i secoli, continuando a ispirare anche compositori contemporanei.
La rassegna Palazzo Marino in Musica, patrocinata dal Comune di Milano, è un evento Expo in città. È organizzata da EquiVoci Musicali, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e il contributo di Suez Degremont. La direzione artistica è curata da Ettore Napoli e Davide Santi all'interno di una produzione affidata a Rachel O'Brien.
Cento biglietti potranno essere riservati online sul sito www.palazzomarinoinmusica.it a partire dalle 14 di giovedì 28 luglio. Cinquanta biglietti saranno disponibili presso InfoMilano - Ufficio Informazioni Turistiche (Galleria Vittorio Emanuele, angolo Piazza della Scala) a partire dalle ore 14 di giovedì 28 luglio. Sarà possibile ritirare fino ad un massimo di due biglietti a persona.
Orari d'apertura dal giovedì al venerdì dalle 9 alle19 e il sabato dalle 9 alle 18. Per ulteriori informazioni, telefonare lo 02 88455555.