Pietro Paolo Rubens a Palazzo Reale

Per i nostri lettori amanti dell'arte consiglio vivamente una visita alla spendida mostra a Palazzo Reale dedicata a Pietro Paolo Rubens.

Ancora una volta Milano si dimostra città d'arte, la fama di Palazzo Reale ha ormai superato i confini e grazie ai contatti stabiliti dalla nostra amministrazione, ogni anno ci consente di poter ammirare opere di grandi artisti provenienti da tutti i musei più importanti del mondo. Pietro Paolo Rubens (Siegen 1577-Anversa 1640) è un artista ancora poco conosciuto in Italia, ma di centrale importanza per la storia dell'arte europea. Il suo soggiorno nella nostra penisola ha segnato la nascita del Barocco, e il grande maestro ha influenzato gli artisti italiani più giovani come Pietro da Cortona, Bernini, Lanfranco e Luca Giordano dei quali sono esposte anche alcune opere.
Orari: Lunedì 14.30-19-30. Martedì, mercoledì,venerdì e domenica 9.30-19.30. Giovedì e sabato 9.20-22.30. La biglietteria chiude un'ora prima. Sarà possibile visitare la mostra fino al 26 febbraio 2017.
Albertina Fancetti