Notte Europea dei Musei

Sabato 20 maggio 2017
Appuntamento con l’arte

Galleria Campari
Apertura dalle 19.00 alle 23.30.
Sesto S. Giovanni | Viale Gramsci, 161

Anche quest’anno Galleria Campari aderisce alla Notte Europea dei Musei, uno degli appuntamenti culturali più importanti a livello europeo, aprendo gratuitamente al pubblico i suoi spazi espositivi nella serata di sabato 20 maggio 2017 dalle ore 19.00 alle ore 23.30.
Giunta alla sua 13° edizione, l’iniziativa, promossa da Consiglio d’Europa e Unesco nei paesi aderenti, si pone, come ogni anno, l’obbiettivo di celebrare l’arte, la bellezza, e di promuovere le eccellenze del patrimonio culturale mediante aperture serali straordinarie.
Sulla scorta dei successi degli anni precedenti, Galleria Campari risponde ancora una volta all’appello europeo, ponendosi tra le proposte meneghine che meglio rappresentano l’identità culturale della città.
All’interno di Galleria Campari sarà possibile ripercorrere la storia e i momenti salienti del celebre marchio italiano attraverso manifesti pubblicitari e caroselli che portano le firme di importanti artisti, tra cui Fortunato Depero, Bruno Munari e Leonetto Cappiello. Il pubblico avrà la possibilità di esplorare il museo aziendale all’interno degli Headquarters Campari disegnati dall’architetto Mario Botta. Galleria Campari è uno spazio suggestivo, moderno, multimediale e interattivo, che riassume in sé molto di ciò che ha fatto grande Milano e il nostro Paese, tra cui l’arte, il design e la capacità di fare impresa.
Mediante l’adesione alla Notte Europea dei Musei, Campari riafferma il proprio legame con il mondo dell’arte, confermando ancora una volta quello spirito all’avanguardia che da oltre 150 anni ha reso il marchio Campari uno dei simboli del capoluogo lombardo e una delle eccellenze del bon vivre italiano all’estero.