QUINTA EDIZIONE IRISH MUSIC FEST

Al via il 12 gennaio la quinta edizione dell’Irish Music Fest, con il concerto dei Ceol, allo Spazio Teatro 89 di Milano

L’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 ospita la quinta edizione della rassegna dedicata alla musica folk irlandese. Flauti, cornamuse, mandolini, violini, percussioni, arpe, tamburi (anzi, bodhran), bouzouki ma non solo: tornano le atmosfere d’Irlanda con il primo live della nuova stagione, affidate venerdì 12 gennaio (ore 21.30; ingresso 10-13 euro), ai Ceol (parola che in gaelico significa semplicemente musica), trio flauto-chitarra-bodhran che farà rivivere le antiche note della musica del mondo delle fate, tra atmosfere dolci e incantate e danze allegre e sfrenate.

Sino a venerdì 9 febbraio si potrà assistere a quattro concerti dedicati ai suoni, agli strumenti e ai balli tipici dell’ Isola di smeraldo. Proprio le danze - si tratta di una novità - avranno un ruolo di primo piano nella prossima stagione: prima di ogni concerto (dalle 19.30 alle 20.30), infatti, i docenti della Tara Dance Academy organizzeranno degli stage dedicati ai balli tipici irlandesi. Non solo: i partecipanti ai corsi avranno la possibilità di esibirsi, insieme agli insegnanti, durante i concerti, sulle note degli artisti impegnati sul palco. Il costo d’iscrizione ai workshop è pari a 5 euro e la partecipazione ai corsi dà diritto all’ingresso ridotto al concerto e ad una consumazione gratuita al bar del teatro (per informazioni e iscrizioni: biagio@taraschool.it).

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano

Tel: 02-40914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org

Biglietti: intero 13 euro; ridotto 10 euro (under 25, over 65, convenzioni)

Irish Music Fest - Dal 12 gennaio al 9 febbraio 2018

Venerdì 12 gennaio: Ceol

Venerdì 19 gennaio: Inis Fail trio

Venerdì 26 gennaio: Lyradanz

Venerdì 9 febbraio: Il Bandarone