TEATRO ALLA SCALA. PORTE APERTE A BAMBINI E FAMIGLIE

Domenica 11 febbraio alle ore 10.15 "Buongiorno Museo!" a cura di Augusta Gosi e con la collaborazione dell'Associazione Ventizero8

Il Museo Teatrale alla Scala di Milano ospita una serie di laboratori dedicati ai bambini con età compresa tra i 6 e i 10 anni e alle famiglie, con progetti di musica, di danza, di recitazione, ma anche di trucco, per insegnare ai più piccoli tante cose nuove divertendosi e sperimentando insieme agli altri bambini e a mamma e papà. Il progetto prevede prima una visita guidata al Museo Teatrale alla Scala e poi un laboratorio nel ridotto dei palchi Arturo Toscanini, dove costruire un mare d'acqua teatrale per permettere ai più piccoli e non solo a loro di navigare letteralmente alla scoperta delle opere liriche più celebri. I bambini potranno anche interpretarle e costruiranno un oggetto che potranno portare a casa.

Dopo l'appuntamento dell'11 febbraio, il laboratorio con visita guidata continua nelle seguenti date: 18 febbraio, 4 marzo (in lingua inglese), 25 marzo, 8 aprile, 29 aprile, 13 maggio (in lingua inglese), 20 maggio.
"Buongiorno Museo" inizia alle 10.15 e termina alle ore 12. Il costo è di 30 euro per un adulto e due bambini.