Archeologia del Cenacolo

La mostra si propone di indagare la fortuna iconografica del Cenacolo di Leonardo attraverso le copie create dall’indomani della sua realizzazione e incrementate con l’utilizzo di tecniche di riproduzione seriale, prima con l’incisione e poi con la fotografia. Leggi »

Manè a Palazzo Reale

Dall'8 marzo MANET a Palazzo Reale Segnaliamo, da non perdere, la grande e importante mostra dedicata a Edouard Manet e ai celebri artisti di fine Ottocento nella Parigi dell’epoca, che arriva a Palazzo Reale l’8 marzo e sarà visibile fino al 2 luglio. Un centinaio le opere presenti, prestate dalla prestigiosa collezione del Musée d’Orsay di Parigi: Ne parleremo ampiamente nel numero di marzo. Leggi »

DIBATTITO AL CIRCOLO FILOLOGICO MILANESE

Giovedì 15 dicembre 2016, ore 17.30

VIA CLERICI 10

LUTERO E PAPA PIO IV
nel quinto centenario della Riforma

Relatori:
Franco Buzzi, monsignore, prefetto della Biblioteca-Pinacoteca Ambrosiana:
La conclusione del concilio di Trento e Carlo Borromeo.

Giuseppe Platone, pastore titolare della Chiesa valdese di Milano:
Lutero: la sua vita e le linee principali della Riforma.

Federico A. Rossi di Marignano, biografo di Lutero e di papa Pio IV:
Lutero e Pio IV: due uomini e due riformatori a confronto Leggi »

Poetiche contemporanee

Poetiche Contemporanee è il titolo dell'eclettica mostra organizzata da Duda Radjen Art Consulting, dall'1 al 9 ottobre nella ARC Gallery di Milano, in via Sottocorno 7, dove vine proposta la migliore selezione di opere di 12 artisti di livello internazionale. Leggi »

Prorogata l'apertura speciale di Brera

L’iniziativa della Pinacoteca di Brera, aperta il giovedì dalle 18 alle 22, con un biglietto a due euro, è stata prorogata sino a fine dicembre. La proposta, lanciata a luglio per tre mesi dal direttore James Bradburne, per “rimettere Brera nel cuore della città”, ha raggiunto il suo obiettivo: oltre 1000 visitatori a sera e il pubblico milanese protagonista. Leggi »