Nuovi percorsi turistici alla Galleria.

Sarà possibile guardare dall'alto la Galleria Vittorio Emanuele, uno dei simboli e degli emblemi che più rappresentano la nostra città. Questo percorso turistico alternativo darà la possibilità di scoprire nuovi dettagli della volta; insomma si tratta di una visione di scene e prospettive alternative molto interessanti.

La giunta comunale ha approvato, su proposta dell'assessora Daniela Benelli, la delibera di concessione per l'uso di spazi della Galleria alla società Seven Stars Galleria Italia Srl per dar vita a questo nuovo percorso turistico sulle passerelle di servizio già esistenti. La società metterà il tutto a norma di sicurezza a proprie spese.
Il percorso prevede l’ingresso dai cortili di via Silvio Pellico 2/Piazza Duomo 21, grazie anche ai due ascensori in costruzione sempre a carico della società, che già in passato ha ottenuto la concessione di altri spazi della zona, l’attraversamento di una terrazza e il raggiungimento della passerella, per poi scendere e uscire da via Silvio Pellico 8, tramite l’ascensore esterno presente nel cortile. L'assessore Benelli ha dichiarato che si tratta di una nuova occasione per rivalutare uno dei luoghi che simboleggiano Milano, in Italia e nel mondo. L'Assessore, riguardo ai lavori, ha espresso che bisognerà aumentare le dimensioni e la messa a norma della passerella, permettendo un percorso sui tetti della Galleria. 
F.A.