SULLA VIA EMILIA.

ESPLORAZIONI DI UNA STORIA

Artcurial in Italia, diretta da Gioia Sardagna Ferrari, presenta per il secondo anno consecutivo in collaborazione con Nicoletta Rusconi Art Project, nella propria sede milanese di Palazzo Crespi in Corso Venezia 22, la mostra Sulla via Emilia. Esplorazioni di una storia a cura di Giulio Bizzarri: un’inedita rilettura dell’esposizione curata nel 1986 da Luigi Ghirri, che nasce da un rinnovato sodalizio tra le personalità che vi presero parte. 
Sulla via Emilia. Esplorazioni di una storia sarà aperta al pubblico gratuitamente da martedì 4 ottobre a venerdì 4 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00, chiusa durante il fine settimana.
Vedute nel paesaggio, accompagnati dal volume antologico Esplorazioni sulla Via Emilia. Scritture nel paesaggio composto dai testi di 10 autori coordinati da Gianni Celati e da un’introduzione a cura di Italo Calvino, entrambi editi da Feltrinelli.
 
A PROPOSITO DI ARTCURIAL
Fondata nel 2002, Artcurial ha riaffermato nel 2015 la sua posizione di primo piano sul mercato internazionale. 
Con una grande propensione internazionale, Artcurial afferma la sua vicinanza al pubblico, con degli uffici di rappresentanza a Bruxelles, Milano, Monte Carlo, Monaco e Vienna, ma anche a Pechino e Tel Aviv, organizzando esposizioni biennali a New York. Nel mese di ottobre 2015, Artcurial ha tenuto la sua prima vendita a Hong Kong e in Marocco.

Gioia Sardagna Ferrari dirige la sede italiana di Artcurial. Obiettivo della presenza in Italia è proporre mostre in anteprima delle aste di prestigio di Parigi, promuovere giornate di Expertise gratuite e creare momenti di approfondimento, con incontri e conferenze aperti al pubblico.