Biblioteca Zara

Gli appuntamenti pre-estivi di giugno

Martedì 6 giugno alle 18: conferenza "Leonardo a Milano: chi era davvero?" a cura di Pietro Cuomo di Art and the City, grazie al quale ricostruiremo una giornata tipo del grande artista e scienziato ascoltando ciò che pensavano di lui direttamente dalle voci della Milano quattrocentesca.
Martedì 13 giugno alle 18: gruppo di lettura con "La valle dei sette innocenti" della scrittrice vietnamita Thu Huong Duong.

Se quest'estate vai all'estero... portaci un libro! 
Regalandoci un libro nella lingua del paese che visiterai, contribuirai ad ampliare lo scaffale dedicato ai libri in lingua per bambini, che raccoglie libri e materiali in lingua provenienti da tutto il mondo, in modo che la biblioteca possa sempre meglio caratterizzarsi come luogo di offerta culturale anche per i sempre più numerosi cittadini stranieri. Senza contare l'importanza di fornire ai lettori italiani la preziosa opportunità di confrontarsi con l'originale produzione letteraria di altri paesi.
Le regole del gioco:
Ogni partecipante a questa iniziativa è invitato a portare in Biblioteca Zara:
un libro per bambini da 0 a 6 anni (età prescolare); un albo con molte illustrazioni scritto con i caratteri della lingua locale o con testo a fronte.

La biblioteche sarà chiusa mercoledì 7 giugno per rifarsi il look!

Biblioteca Zara
Viale Zara 100, 20125 Milano
Tel. 0288462823

Orari di apertura:
lunedì, mercoledì, sabato 9 - 15;
martedì, giovedì, venerdì 13 -19.
Trasporti pubblici:
MM3 Zara, MM5 Marche, 
Linee di superficie: 5,7,31,42, 60,70, 90/91,92