Melting Milano

Dal 17 al 25 settembre all'Elfo

Dalla passione per il teatro e l’amore per la cultura, nasce un progetto ambizioso che mira ad arrivare dritto al cuore del pubblico più esigente: Melting Milano, un festival teatrale che coinvolge i repertori di cinque compagnie (Ludwig, Idiot savant, Eco di Fondo, Teatro Ma, Maniaci d’Amore), la cui programmazione vedrà ripetersi gli spettacoli in modo circolare.
Il progetto Melting Milano vuole aprire le porte alla città verso un modo innovativo di pensare il processo di creazione artistica, e creare un momento d'incontro tra i giovani attori, registi, drammaturghi e il loro pubblico. 
La rassegna si terrà dal 17 al 25 settembre, presso il Teatro Elfo Puccini (Corso Buenos Aires, 33).
Nove giorni durante i quali si parlerà ai cittadini attraverso un programma articolato di spettacoli e laboratori condotti dagli artisti, con e senza esperienza. 
Le parole di Benedetto Sicca (Associazione Ludwig): Questa prima edizione di Melting nasce grazie agli sforzi di tante persone che hanno unito il proprio lavoro in questi anni per dare vita a un appuntamento che speriamo possa entrare nelle vite dei milanesi. Settembre è un periodo dell'anno in cui il cuore dei cittadini è ancora pieno della bellezza dell'estate. Desideriamo prolungare questa bellezza parlando della vita delle persone attraverso il contemporaneo. Il teatro dell'Elfo è la casa più bella che potevamo sperare di avere per costruire questo sogno.